Un contenitore sulla mia vita, sul marketing e sulla comunicazione digitale
app-center-facebook

App Center di Facebook: ecco cos’è!

App Center è il nuovo servizio lanciato dal social network di Mark Zuckerberg, che costituisce un aggregatore social di tutte le app e un tentativo in più per guadagnare denaro dal suo immenso pubblico.

app-center-facebook

Attualmente il nuovo servizio App Centerlanciato da Facebook, è disponibile solo negli Stati Uniti, ma già nelle prossime settimane raggiungerà anche gli altri paesi, inclusa l’Italia. Per questo lancio iniziale tutte le app sono gratuite, ma le intenzioni del social network blu sono quelle di aggiungere prossimamente delle applicazioni a pagamento, ponendosi l’obbiettivo di diventare l’aggregatore di applicazioni mobile numero uno. Le applicazioni social sono già oltre 600, come Nike+ GPS, Draw Something e Pinterest, la rete sociale fotografica. I potenziali acquirenti di app sono 900 milioni e di questi 230 giocano abitualmente su Facebook. Infine, i giochi pubblicati che hanno oltre un milione di utenti attivi al mese sono 130. Ci sono inoltre altre feature molto utili come: gli inviti a spedire agli amici per consigliare una determinata applicazione o la personalizzazione dello store secondo i propri interessi. Tramite un sistema preciso di classificazione, ottimizza la visibilità degli sviluppatori.

Il social network di Mark Zuckerberg aveva come intenzione quella di aprire l’App Center alla vigilia della sua prima offerta pubblica di azioni, ma lo sbarco in Borsa di Facebook si è rivelato un fallimento e le azioni delle altre aziende di tecnologia sono state trascinate a loro volta in basso. Ora si spera che con questa nuova uscita le azioni salgano nuovamente in borsa.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GQu2x2ZZ4-w